INTERNO 126

Nasce il gruppo di acquisto Interno126, per tutti coloro che lavorano nel campo dell’arredamento. Interno 126 è formato da professionisti affermati nel settore dell’arredamento per la cat che operano a livello nazionale: lo scopo del gruppo è la ricerca di partner commerciali che sappiano coniugare alti standard qualitativi dei prodotti con alto un rapporto qualità prezzo.

I caminetti a bioetanolo

Negli ultimi anni i caminetti a bioetanolo stanno trovando sempre più spazio nelle nostre case. Il motivo? La praticità, la comodità e il design. Questi sono i fattori principali che rendono ottimi questi “complementi d’arredo”. Non importa quale sia il vostro arredamento o lo spazio a vostra disposizione, di caminetti a bioetanolo ne esistono di tutti i tipi e di tutte le misure: ci sono quelli che hanno un design che richiama il più semplice dei camini e quelli che hanno un design moderno dalle forme innovative; ci sono i caminetti a bioetanolo da pavimento e quelli da muro; ci sono addirittura quelli dalle forme più piccole che possono essere appoggiati sul tavolo.

Oltre ai vantaggi delle forme e delle misure, ce n’è un altro: i caminetti a bioetanolo sono alimentati da una fonte assolutamente ecologica: il bioetanolo, appunto. In media 5 litri di questo combustibile possono tenere acceso un fuoco da 8 a 20 ore.

Facili nell’accensione, non bisogna far altro che versare il bioetanolo nell’apposito bruciatore ed accenderlo tramite l’accendino a collo lungo fornito.

I caminetti bio non emettono odori né fumi e non hanno bisogno di allacciature alla corrente elettrica o alla canna fumaria, inoltre il materiale con cui sono costruiti mantiene sempre un temperatura bassa così da evitare scottature se per caso si dovesse toccare la struttura.

I caminetti a bioetanolo li potete trovare sullo shop on–line di Net and Feel sotto la categoria accessori e sono disponibili in varie finiture e colori, sono dotati di strumento di controllo della fiamma e con l’acquisto di un caminetto bio viene offerto in omaggio un contenitore di bioetanolo da 1 litro e un accendino ricaricabile a collo lungo.

Naturalmente si consiglia di sorvegliare sempre la fiamma del caminetto ed assicurarsi che nell’ambiente ci sia un adeguato ricambio d’aria!

caminetto etanolo

La Air Folding salva-spazio

Per chi cerca una sedia pratica e maneggevole ecco le nuove pieghevoli sedie Calligaris Air Folding, una proposta intelligente dal design high-tech, moderno ed attraente.
Disegnata da Edi e Paolo Ciani la sedia Air Folding ha le stesse linee della vecchia best-seller Air, ma viene qui riproposta nella versione pieghevole salva-spazio.
Leggera e resistente con la sua struttura metallica, Air Folding è molto facile da pulire grazie al rivestimento della seduta e dello schienale in tessuto “Net”, la rete in sintetico lavabile e traspirante.
La trovate con la struttura in matt silver o cromato, nei colori steel, bianco, grigio, nero, corda o sahara.

L'eleganza con Etoile

La sedia Etoile Calligaris è una proposta d’arredo perfetta per chi sceglie uno stile impeccabile, elegante e di classe.
La seduta imbottita è caratterizzata da una silhouette sottile, ma armoniosa, un profilo morbido e al tempo stesso deciso, per una sedia solida ed elegante.
La scocca sagomata le conferisce robustezza e resistenza, mentre l’imbottitura in poliuretano schiumato a freddo,la addolcisce, rendendola estremamente confortevole.
Potreste abbinare le gambe con un tavolo dello stesso materiale, scegliendo tra il legno, nelle essenze wengé, grafite, noce o il metallo nelle nuances tortora, nero, bianco o cromato.
Vi potrete infine sbizzarrire nella scelta del rivestimento in stoffa incollato, disponibile nei caldi colori denver: sabbia, corda, tortora, argilla, caffË, fumo o antracite.

L’eleganza con Etoile

La sedia Etoile Calligaris è una proposta d’arredo perfetta per chi sceglie uno stile impeccabile, elegante e di classe.
La seduta imbottita è caratterizzata da una silhouette sottile, ma armoniosa, un profilo morbido e al tempo stesso deciso, per una sedia solida ed elegante.
La scocca sagomata le conferisce robustezza e resistenza, mentre l’imbottitura in poliuretano schiumato a freddo,la addolcisce, rendendola estremamente confortevole.
Potreste abbinare le gambe con un tavolo dello stesso materiale, scegliendo tra il legno, nelle essenze wengé, grafite, noce o il metallo nelle nuances tortora, nero, bianco o cromato.
Vi potrete infine sbizzarrire nella scelta del rivestimento in stoffa incollato, disponibile nei caldi colori denver: sabbia, corda, tortora, argilla, caffË, fumo o antracite.

Voce del verbo arredare

“Ogni singolo oggetto o il complesso degli oggetti che servono a rendere abitabile e confortevole una stanza, una casa, un luogo pubblico.” Questa è la semplice definizione che troviamo sul dizionario alla voce arredo, ma in realtà non occorre essere designer o architetto per capire l’importanza dell’arredamento.
Basta una luce o mobile sbagliato per rovinare una stanza, così come sono sufficienti pochi accorgimenti per migliorare un ambiente e trasformarlo in una composizione ultra chic.
Sono in tanti oggi ad avere una personale concezione del bello e dell’utile e con il diffondersi di riviste di design e programmi televisivi sul mondo della case e dintorni, adesso ognuno sa più o meno cose va di moda, cosa offre il mercato e quali sono le ultime tendenze, riuscendo così facilmente a trovare spunti creativi e idee per arredare casa.
Ma forse non tutti sanno che c’è un nuovo modo per arredare senza disperarsi a giro per la città in cerca del negozio con l’offerta più vantaggiosa e del mobile al prezzo più conveniente: è lo shopping on line! L’alternativa moderna che ti fa risparmiare tempo, fatica e denaro, acquistando direttamente con un click dal tuo computer di casa.Se sei stanco di girare e perdere ore nel traffico senza magari trovare la soluzione giusta per la tua stanza, approfitta del magico mondo di internet. Naviga nel web alla ricerca di idee e consigli sull’arredamento e acquista direttamente on line.

Divertiti a comporre…

Ogni persona ha il desiderio di personalizzare l’ambiente che la circonda o gli oggetti con cui ha a che fare ogni giorno, questo avviene in tanti modi e sotto vari aspetti.
Il posto più personale di una persona è senza dubbio la casa, ambiente che ci permette di manifestare il nostro essere in tantissimi modi, dal colore delle pareti, dall’arredamento,
da qualsiasi oggetto presente al suo interno, la casa può essere una vera e propria rappresentazione di noi stessi.
Anche se ogni oggetto, all’interno di un’abitazione, può essere personalizzato a proprio piacere, non sono tantissime le persone che hanno le capacità necessarie o hanno il tempo e la voglia di dedicarsi a questi lavori. Proprio per queste persone alcune proposte di arredamento risultano estremamente interessanti.
Tra i prodotti senza dubbio più significativi ci sono i Kartell componibili progettati da Anna Castelli Ferrieri. I componibili nascono da un concetto semplicissimo di modularità che sfruttando le forme geometriche elementari, come il cerchio e il quadrato permettono tantissime combinazioni. Gli elementi che compongono i Componibili sono sovrapponibili verticalmente ad incastro in modo da creare il proprio mobile contenitore. Grazie a pochi moduli base ognuno è in grado di comporre il mobile dei propri desideri; avendo linee molto regolari e pulite, possono essere inseriti in tutti gli ambienti della casa, dalla cucina, alla camera, al soggiorno, nel bagno e volendo anche in un ufficio.
I componibili permettono di creare tantissime soluzioni diverse, mettendoli anche solo ognuno vicino all’altro, inoltre, grazie alla gamma di quattro colori, possono essere abbinati in infinite combinazioni dando una possibilità di personalizzazione difficile da trovare nei complementi.

Soggiorni moderni

Il soggiorno è in genere la stanza maggiormente frequentata della casa.
Le case moderne tendono ad essere di metrature ridotte rispetto a quelle degli anni ’70, ’80 sia per la mancanza sempre maggiore di spazio sia perchè è cambiata la cultura dell’abitazione, le persone adesso sono più sensibili e valorizzano maggiormente appartamenti in cui è più importante la classe energetica , quindi anche appartamenti non troppo grandi.
In questo scenario stà venendo meno l’importanza che aveva il salotto e stanno prendendo sempre più campo le soluzioni che valorizzano e rendono maggiormente vivibile il soggiorno.
Non in tutte le abitazioni è possibile dedicare una stanza per crearne un salotto, mentre è possibile ricavare un soggiorno in qualsiasi appartamento, la tendenza degli ultimi anni è quella di creare cucine di metrature più piccole per dare spazio al soggiorno o magari trovare soluzioni che possano far convivere questi due ambienti.
I soggiorni moderni offrono infinite soluzioni per ogni tipo di esigenza, generalmente sono costituiti da vari elementi, modulari o non, che occupando una sola parete della stanza riescono ad essere estremamente funzionali ma allo stesso tempo esteticamente molto piacevoli. La maggior parte dei soggiorni presenti sul mercato presentano una base, formata da vari cassetti, su cui generalmente viene posizionato il televisore od oggetti ornamentali, e dei pensili che possono essere di varie tipologie. Una caratteristica dei soggiorni moderni è quella di dare tantissima libertà compositiva in base alle necessità e ai gusti personali, ne esistono di tantissime tipologie differenti, da quelli che utilizzano pensili a ribalta a quelli con spartello, dagli elementi a libreria a quelli che formano delle vetrinette, sul mercato ormai ne esistono per tutti i gusti. Anche per quanto riguarda i materiali e i colori viene fornita una vasta gamma di proposte.
In base ai materiali e agli elementi costitutivi del soggiorno può cambiare considerevolmente il prezzo. La maggior parte dei soggiorni sono realizzati con nobilitati o laccati, che possono essere lucidi od opachi.
Nella scelta di un soggiorno è sicuramente importante dare importanza all’estetica, ma non di meno alla qualità dei vari elementi che lo costituiscono. La scelta di un materiale o di un altro può fare la differenza nel corso degli anni per quanto riguarda l’usura, anche il saper scegliere tra ante e sportelli di vario spessore è molto utile. Un altro elemento, che purtroppo viene preso poco in considerazione ma, estremamente importante è rappresentato dai vari sistemi di apertura degli sportelli o cassetti, essendo le parti che vengono maggiormente sollecitate nell’utilizzo del mobile stesso.
Quando si deve scegliere un soggiorno è estremamente utile rivolgersi a mobilieri esperti e competenti che sapranno trovare la soluzione più adatta alle tue necessità.

Molto più di un semplice complemento

kartell Trix risulta uno dei prodotti più versatili mai prodotti nel campo dell’arredamento. Piero Lissoni, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla sua innata dote creativa, è riuscito a creare un vero e proprio prodotto di design. Trix è realizzato con tre cuscinoni in poliuretano espanso, materiale estremamente confortevole per l’imbottitura, di misure differenti collegati tra loro da un sistema di elastici. Gli elastici, oltre ad impreziosire l’estetica di Trix rendendolo un prodotto estremamente originale ed affascinante, permettono con una rotazione di prendere forme differenti. Trix è quattro prodotti in uno, può essere usato come letto singolo da utilizzare in caso di necessità, come chaise longue per un soggiorno moderno, come poltrona da mettere in una camera, un salotto o anche in un ambiente pubblico, ma può essere utilizzato addirittura come pratico pouf quando è totalmente chiuso.
Trix presenta un rivestimento in tessuto tecnico a trama tridimensionale sfoderabile che può essere facilmente lavato. Il rivestimento è disponibile in tre colorazioni differenti, arancio, bianco e ardesia.

In camera da letto

Quanto è difficile scegliere il letto giusto per completare la tua stanza!

Ecco perchè Net and Feel ha selezionato per te alcuni modelli di letto rigorosamente made in italy dal design moderno e dalla qualità garantita.
Una serie di prodotti tra cui sicuramente troverai quello che fa per te: letti matrimoniali, ad una piazza e mezzo, singoli per gli ospiti o per la cameretta dei ragazzi, ed ancora letti king size per chi cerca il massimo del comfort.
Approfitta della straordinaria vendita letti online proposta dallo shop di Net and Feel e completa con stile la tua stanza.
Puoi scegliere tra tante soluzioni in legno, laccati o imbottiti, in tessuto o in ecopelle, spesso disponibili anche nella versione con il pratico box contenitore.
Letti in stile moderno, per tutte le tasche, prodotti da aziende italiane serie e qualificate.
Visita il sito e cerca il letto su cui dormire sogni sereni!